Federcomated

Milano, Ottobre 2017

Ricerca sulla distribuzione edile

Come noto, il 25 Novembre scorso si è tenuto a Milano in corso Venezia n.49 il 35° meeting di Federcomated Milano.

Nell’occasione è stata presentata agli imprenditori presenti una ricerca commissionata a Format Research, che descrive la struttura della distribuzione dei materiali edili in Italia.

L’indagine analizza chi e quanti sono i magazzini edili in Italia, quali sono i caratteri essenziali di una categoria in profonda trasformazione e che si prepara ad affrontare un mercato che necessita di forti dosi di innovazione. A tale scopo la ricerca fornisce i trend e le prospettive per il futuro e svilupperà, altresì, le relazioni ed i rapporti tra i vari attori della filiera: produttori, imprese di costruzioni, artigiani e utenti finali e l’interazione con i distributori.

Uno strumento di conoscenza, quindi, riservato agli addetti ai lavori, la cui ricaduta aiuterà gli imprenditori del settore a dissolvere la nebbia che oggi avvolge il futuro dell’economia del nostro Paese.

Si tratta, quindi, non di un documento di curiosità statistiche, ma di uno strumento che aiuta a comprendere il presente per programmare il futuro.

La ricerca è riservata agli operatori del settore, produttori, imprese e rivenditori, e viene offerta in vendita ad Euro 250,00 per i soci e 500,00 ai non soci.

Al link sotto riportato è possibile scaricare la cedola di commissione libraria, da trasmettere alla segreteria di Federcomated per acquistarne una copia.

Maggiori informazioni sono disponibili presso la segreteria della federazione.