Federcomated

Milano, 25/11/2017

35° Convegno Federcomated/Milano

Il meeting associativo Federcomated/Milano, che si terrà a Milano in corso Venezia n.49/51 il 25 Novembre 2017, affronta quest'anno il grande tema dell’identità dell’impresa come elemento di coesione sociale, presupposto della modernizzazione della struttura produttiva del Paese ed in particolare di quella che caratterizza la filiera delle costruzioni.

Nell’ambito della manifestazione verrà presentata, perciò, una ricerca condotta dalla società Format Research, che ci offrirà importanti spunti di riflessione sui nuovi scenari di mercato e sul ruolo che eserciterà il magazzino edile nella filiera delle costruzioni.

A seguire, sarà costituita una tavola rotonda, alla quale parteciperanno gli esponenti delle imprese della distribuzione che hanno orientato le loro attività verso un modello di sviluppo che caratterizza il luogo ed il logo dell’impresa, fattori determinanti della crescita economica.
 
Il meeting rappresenta, inoltre, un primo vaglio critico della legge di bilancio e delle misure che il Governo sta varando a sostegno del nostro settore, per agevolare un percorso di uscita dalla crisi, di cui si avvertono segnali interessanti.

La ricerca, infatti, approfondisce il ruolo ed il posizionamento delle imprese alla luce degli spazi che si aprono al mercato della ristrutturazione e riqualificazione edile, anche antisismica, e dell’uso delle tecnologie digitali.

Il programma dell'evento è scaricabile al link indicato. Per partecipare, confermare alla segreteria della federazione (segreteria@federcomated.it) entro martedì 21 Novembre p.v.