Federcomated

Roma, 07/06/2005

Incontri romani

Il 7 Giugno 2005 alle ore 10.00 presso l’Aula Magna della LUISS di Roma si è tenuta l’Assemblea annuale dell’Ance, l’Associazione Nazionale Costruttori Edili.
All’assemblea, dove erano presenti i vertici della nostra Federazione, sono intervenuti il premier Silvio Berlusconi, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Pietro Lunardi, il presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo, e rappresentanti del Governo e del Parlamento.

Nel pomeriggio il presidente Giuseppe Freri ed il segretario generale Mario Verduci hanno avuto un colloquio personale con il presidente Ance, dr. Claudio de Albertis, per discutere dei problemi inerenti alla categoria e per portare avanti azioni comuni, tra cui la modifica di legge sulla tutela del credito sostenuta dalla nostra federazione.

Altro importante momento è stato l’incontro con il presidente e il direttore dell’Andil (Assolaterizi), Catervo Cangiotti e Angelo Artale, durante il quale si è parlato di una tavola di lavoro permanente, che prevede l’organizzazione di seminari e convegni con reciproca partecipazione, nonché di formazione per la valorizzazione del prodotto edilizio.