Federcomated

Milano, Febbraio 2020

Corso di formazione Sercomated

Quella del progettista sistemico è una nuova, valida opportunità di lavoro per tutti i progettisti che sapranno coglierla. Infatti, una volta formate, queste figure verranno coinvolte dalle rivendite che hanno già aderito al progetto e che offriranno loro una concreta possibilità di collaborazione, regolamentata da un accordo di consulenza.

Il progettista sistemico sarà la figura di raccordo tra la rivendita di materiale edile o lo showroom e il cliente finale. Si occuperà della fase progettuale, suo specifico campo di competenza, assistendo il cliente finale direttamente in rivendita e indirizzandolo verso le soluzioni più adeguate.

Questa figura sarà in grado di mettere a sistema le esigenze di programmazione del cantiere (tempi, materiali e metodi/tecniche di lavoro), di rassicurare il cliente finale e offrire consulenza prevendita alle imprese artigiane per ridurre la consulenza post vendita. Sarà capace di fare da raccordo tra la distribuzione di materiali edili e il mondo della progettazione. Formato dalle aziende stesse ed inserita nella distribuzione, sarà capace di lavorare su capitolati e progetti.

Il corso di formazione professionale organizzato da Sercomated consiste in 40 ore totali di lezione da svolgersi in 10 giorni di corso per n.10 settimane consecutive (4 ore di lezione ogni settimana), sia in aula sia on line in modalità webinar.

Al link sotto riportato è disponibile il programma dettagliato del corso, che prevede il rilascio di Crediti Formativi Professionali (C.F.P.) per geometri e architetti.

Maggiori informazioni e iscrizioni direttamente sul sito dedicato www.ilprogettistasistemico.it