Federcomated

Milano, 24/11/2018

36° Meeting Federcomated Milano

Il meeting associativo Federcomated/Milano, che si terrà a Milano in corso Venezia n.49/51 il 24 Novembre 2018, affronta il grande tema della dimensione dell’impresa in presenza dei profondi cambiamenti dell’economia, per mettere le aziende nella condizione di affrontare la competizione globale.

Nell’ambito della manifestazione troveranno collocazione dialogica i lavori di ricerca elaborati dalla società Format Research e dal Cresme, che ci offriranno importanti spunti di riflessione sui nuovi scenari di mercato e sul ruolo che eserciterà il magazzino edile nell’ambito della filiera delle costruzioni.

A seguire, sarà costituita una tavola rotonda alla quale parteciperanno gli esponenti delle imprese della distribuzione che hanno orientato le loro attività verso un modello di sviluppo caratterizzato dalla dimensione dell’impresa, fattore determinante della competitività.
 
Il meeting rappresenta, inoltre, un primo vaglio critico della legge di bilancio e delle misure che il Governo sta varando a sostegno del nostro settore, per agevolare un percorso di uscita dalla crisi, di cui si avvertono segnali interessanti.

Le tesi dei due istituti approfondiscono il ruolo ed il posizionamento delle imprese alla luce degli spazi che si aprono nel mercato della ristrutturazione e riqualificazione edile, anche antisismica, e dell’uso delle tecnologie digitali, da cui le imprese non possono prescindere.