Federcomated
34░ Meeting Associativo Federcomated - Milano, 03/12/16 - Palazzo Castiglioni
36░ Meeting Federcomated Milano

Il meeting autunnale di Federcomated/Milano, giunto quest'anno alla 36° edizione, si terrà sabato 24 Novembre 2018 presso la sede di Confcommercio-Imprese per l’Italia del capoluogo lombardo ed affronterà il grande tema della dimensione dell’impresa in presenza dei profondi cambiamenti dell’economia, per mettere le aziende nella condizione di affrontare la competizione globale.

Nell’ambito della manifestazione troveranno collocazione dialogica i lavori di ricerca elaborati dalla società Format Research e dal Cresme, che ci offriranno importanti spunti di riflessione sui nuovi scenari di mercato e sul ruolo che eserciterà il magazzino edile nell’ambito della filiera delle costruzioni.

 

 

 

 

 

 

News & Eventi
Milano, Ottobre 2018 (Federcomated)
Articolo su Il Commercio Edile

Sul numero di settembre de Il Commercio Edile si segnala un importante contributo della Vice Presidente Federcomated, Carmela De Masi.

Leggi tutto
Milano, Ottobre 2018 (Federcomated)
Regione Lombardia: Bando "Rinnova veicoli"

Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo hanno pubblicato il Bando 'Rinnova Veicoli' per incentivare le MPMI a rottamare i veicoli commerciali, con conseguente acquisto, anche nella forma del leasing finanziario, di un nuovo veicolo ad uso commerciale e industriale (categoria N1 e N2) a basso impatto ambientale, ai fini del miglioramento delle emissioni in atmosfera e quindi della qualità dell'aria.

Le domande di contributo devono essere presentate a partire dalle ore 14.30 del 16 ottobre 2018 fino alle ore 16.00 del 10 ottobre 2019.

Leggi tutto
Milano, Settembre 2018 (Federcomated)
Bando contributi Area B: linee di indirizzo

Area B, la nuova zona a traffico limitato, sarà attiva dal 21 gennaio 2019, dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 19,30. Area B, che comprende il 72% del territorio cittadino, prevede 186 varchi di accesso (inizialmente ce ne saranno solo 16), che saranno dotati di telecamera e che delimiteranno il perimetro della città in modo da sanzionare l’accesso ai veicoli inquinanti.

La delibera comunale contiene le linee di indirizzo per l’erogazione di contributi alle imprese per l’acquisto di un nuovo veicolo.

Leggi tutto