Federcomated
News & Eventi
Ristorante La Madonnina di Barni, 3 luglio 2011
8° edizione del "Pranzo con i Produttori"

Confermando una tradizione ormai consolidata domenica 3 luglio si è tenuta l'ottava edizione del "Pranzo con i Produttori", il momento di incontro organizzato dall'Ascomed di Como tra imprese della distribuzione e imprese produttrici di materiali per l'edilizia.
Al ristorante La Madonnina di Barni, con una splendida vista sulle Grigne e sul ramo di Lecco del Lario, alcune tra le più significative realtà imprenditoriali della nostra provincia hanno trascorso insieme una giornata di relax e di amicizia.

"Scopo della giornata - ha commentato il Presidente Ascomed Matteo Valdé - è il trovarsi assieme, al di fuori dell'usuale contesto professionale, per conoscersi meglio e costruire relazioni più forti, tra di noi e con le imprese della produzione. Siamo, infatti, certi che lo sviluppo delle nostre aziende, a maggior ragione in una fase di mercato complessa come quella attuale che non mostra segni signifcativi di ripresa nel breve termine, non possa che essere affidata all'apertura, al dialogo, all'incontro con i nostri interlocutori. Noi distributori dobbiamo smetterla di reagire alle situazioni di difficoltà chiudendoci nelle nostre aziende e puntando sulle sole nostre forze. Questo modo di reagire, seppur comprensibile, non é vincente perché non permette di comprendere e di vedere dove effettivamente si possa migliorare. Al contrario incontrare i nostri interlocutori, e tra questi anzitutto chi produce i prodotti che distribuiamo, parlare con loro anche in un contesto conviviale, non solo ci offre un momento di svago ma ci permette di costruire rapporti personali e aziendali più solidi perché più ampi e ricchi di significato".

"Sicuramente un momento come un pranzo non può risolvere i problemi che quotidianamente dobbiamo affrontare - ha aggiunto la Vicepresidente Ascomed Maura Colmegna - ma al contempo rappresenta un primo passo, un'occasione, per continuare nella costruzione di quel rapporto paritario e di reciproco riconoscimento di ruoli, impegni e compiti tra produttori, distributori e clienti che da sempre rappresenta l'obiettivo primario della nostra Ascomed e più in generale di Federcomated e Sercomated".


Appuntamento quindi al Pranzo del prossimo anno!

Imprese della produzione partecipanti:
CESA SRL
FRATELLI SANTORO SRL
FIRST CORPORATION SRL
FORNACE LATERIZI TREZZO SPA
GRAS CALCE SPA
HOLCIM ITALIA SPA
LATERCOM SRL
MVB SRL
RIWEGA SPA
WILKLER SRL


Il pranzo è stato offerto dai seguenti soci Ascomed Como:
ALPE SRL
BPCOM SRL
COLMEGNA SRL
EDILVIGANO' SRL
FORNACE GIUSSANI SRL
GUARISCO SRL
SORMANI TRANQUILLO
VALDE' SRL