Federcomated
News & Eventi
Milano, 30/10/2020
Workshop Sercomated-Edilportale Digital Forum

Nell’intricato quadro normativo del Superbonus 110%, la via d’uscita per sfruttare al meglio questa grande opportunità di riqualificazione del patrimonio edilizio italiano è rappresentata dalla partnership tra professionisti del settore e rivenditori di materiali edili. Se, da un lato, il mondo della progettazione si sta attrezzando per rispondere alle competenze tecniche necessarie, dall’altra gli store specializzati dell’edilizia giocano un ruolo centrale: sono loro, infatti, al centro di una filiera che fa da centro nevralgico di informazione, competenze e selezione delle soluzioni costruttive più innovative, offrendo assistenza pre e post-vendita grazie alla partnership con produttori di materiali, architetti e geometri.

Su questo tema Sercomated, con il patrocinio di Federcomated-Confcommercio, organizza nell'ambito di Edilportale Digital Forum un workshop venerdì 30 Ottobre p.v. dalle ore 17.00 alle ore 17.50.

PROGRAMMA

17:00 - Saluti
Giuseppe Freri, presidente Federcomated

17:00 - Introduzione
La rivendita come luogo dove trovare soluzioni costruttive e consulenza per il Superbonus 110%
Luca Berardo, presidente Sercomated

17:05 - Parola all’esperto
Superbonus 110%: come il privato può accedere al Superbonus e a chi rivolgersi La collaborazione tra professionisti e rivendite per dare l’assistenza necessaria.
Luca Rollino, ingegnere e architetto, ceo C2R Energy Consulting

17:25
Talk rivenditori e produttori

I modelli e le azioni sviluppate dai rivenditori di materiali per dare assistenza alla clientela professionale e privata. Tre best practice da cui trarre spunto:
Francesco Freri, ceo 4Bild
Gianluca Bellini, direttore generale Gruppo MADE
Marco Orsolini, direttore commerciale Orsolini Amedeo Spa

Voce ai produttori che propongono e mettono a disposizione della rivendita soluzioni tecniche complete e certificate.
Ernesto Erali, direttore vendite Italia Mapei

17:50
Conclusioni
Il progettista sistemico: Sercomated forma professionalità che possono supportare le rivendite dando la giusta assistenza. Come rivendita, architetti/ingegneri e produttori possono collaborare per supportare il cliente in tutta la procedura del Superbonus 110%.
Luca Berardo, presidente Sercomated

MODERATRICE Francesca Negri, Giornalista e founder Commfabrik

 

L'iscrizione al webinar è gratuita e può essere effettuata cliccando qui