Federcomated
News & Eventi
Milano, da 24/09/2020 al 07/10/2020
Elezioni ENASARCO

Il nostro sistema associativo è ricco di strutture che perseguono l’obiettivo di tutela e promozione degli interessi individuali e collettivi delle categorie mercantili.

Fra questi, senza dubbio una delle più importanti è la fondazione ENASARCO, che gestisce la previdenza integrativa degli agenti e rappresentanti di commercio, notoriamente collaboratori importanti in forma diretta o indiretta, delle nostre imprese.

E’ importante, perciò, che le strutture create allo scopo di generare sicurezza sociale e welfare complessivo funzionino secondo i canoni della corretta gestione amministrativa, ma soprattutto si preoccupano di garantire il livello qualitativo e quantitativo delle prestazioni e la tutela dei loro diritti.

Esiste, quindi, un reale interesse del nostro sistema associativo che la gestione sia indirizzata al rispetto dei valori a cui si ispira la nostra categoria, i cui riflessi si rispecchiano nel sereno svolgimento dell’attività professionale e, quindi, nel miglioramento dei rapporti cliente/fornitore.

Come noto, il sistema elettivo prevede che gli eletti chiamati a nominare il presidente e a guidare l’Ente vengono democraticamente votati dalle imprese mandanti e dagli stessi agenti, in sostanza dai soggetti che con i loro contributi finanziano L’Ente.

Per maggiori informazioni sulle modalità di voto è disponibile al link sotto riportato un folder che illustra con sufficiente chiarezza i fini e le modalità di votazione.

In prossimità della scadenza (si vota dal 24 Settembre al 7 Ottobre 2020 soltanto con modalità telematica), riteniamo doveroso segnalare la lista dei candidati espressione del nostro sistema associativo, oltre che di Confindustria, Confcooperative e CNA, sotto la sigla ENASARCO DEL FUTURO (lista n.3).

Si tratta di persone di provata competenza e assoluta probità, che saranno in grado di guidare l’Ente verso i traguardi promessi.

 

ENASARCO Elezioni 2020 - Agenti

ENASARCO Elezioni 2020 - Imprese