Federcomated
News & Eventi
Roma, 04/07/2018
EDIFICIO 4.0: COSTRUIRE DIGITALE PER UN’ITALIA PIU’ SOCIALE, PIU’ SICURA, PIU’ SOSTENIBILE

L’applicazione della digitalizzazione in modo diffuso in un processo di Rinnovo del Paese che parta dalla Rigenerazione Urbana e la Riqualificazione Immobiliare, e comprenda anche le Normative di Appalto, i Modelli di Progettazione, Costruzione e Gestione delle Opere, può portare a vantaggi eccezionali per la collettività in termini di economici, di sicurezza e di rispetto per l’ambiente.

Federcostruzioni ha predisposto un Manifesto con 10 proposte per l’applicazione, fin da oggi, della digitalizzazione a tutti i livelli, un’evoluzione che le tecnologie a disposizione rendono già attuabile.

I contenuti del Manifesto saranno presentati il 4 di Luglio a Roma dal Presidente di Federcostruzioni Federica Brancaccio e dal vice Presidente Paolo Perino. All’interno dell’evento sono previste Key notes di esperti su Sociale 4.0, Città 4.0, Edifici 4.0, Industria 4.0, Costruire 4.0. a cui seguirà una tavola rotonda a cui sono stati invitati a partecipare alcuni rappresentanti del mondo della committenza pubblicata e privata.

È stato invitato a concludere l’evento il Ministro Danilo Toninelli.

Programma della manifestazione